Tecnologia eccellente e persone di qualità non bastano da sole a far decollare l’azienda. Servono ruoli chiari, responsabilità precise, linee di comunicazione veloci: serve una buona organizzazione.

I nostri servizi di sviluppo organizzativo sono rivolti a migliorare l’efficienza e la solidità di un’organizzazione, attraverso interventi sulle strutture e sui processi, sugli atteggiamenti e sui valori, al fine di permettere di rispondere al meglio alle sfide tecnologiche e di mercato. Le nostre modalità di intervento si articolano in

  • Una fase di indagine in cui vengono studiate le dinamiche organizzative.
  • una fase di analisi in cui vengono definite soluzioni personalizzate;
  • una fase costruttiva in cui viene implementato un modello di organizzazione adeguato e coerente con gli obiettivi da perseguire.
logo-bemore-mappa

Prestazione

Consideriamo la valutazione delle prestazioni un importante strumento di sviluppo organizzativo che permette di  improntare ad una maggiore razionalità la gestione del Capitale Umano,  e  di effettuare una pianificazione delle attività al fine di monitorarne i risultati. Abbiamo definito un modello che garantisce un’efficace gestione e sviluppo delle prestazioni aziendali. Tale sistema si pone l’obiettivo di verificare puntualmente le prestazioni quantitative e qualitative, sia a livello individuale che aziendale, indirizzando le prestazioni di tutte le risorse verso obiettivi definiti, responsabilizzando le persone e premiando la qualità.

I servizi offerti riguardano:

  • Progettazione del processo
  • Definizione dei parametri di valutazione
  • Formazione delle risorse che dovranno attuare la valutazione
logo-bemore-mappa

Potenziale

Operiamo affinché la valutazione del potenziale diventi un investimento per l’azienda per fare crescere i suoi talenti. La nostra attività è tesa ad individuare e analizzare le capacità non espresse dalle risorse dell’organizzazione.

Per l’attività di analisi ci avvaliamo di  strumenti di indagine  quali:

  • Colloqui individuali e di gruppo
  • Assessment Center
  • Test

Il nostro lavoro consentirà di ottenere valutazioni sul singolo individuo e sulla realtà organizzativa, essenziali in una visione di cambiamento positivo.

Bilancio delle competenze

Il bilancio delle competenze  ha come finalità la ricostruzione, l’analisi, la valorizzazione delle competenze. Il nostro lavoro è finalizzato ad aiutare l’organizzazione a migliorare la conoscenza delle proprie risorse umane, a realizzare una “mappatura”delle competenze dei lavoratori, a sviluppare la gestione dei percorsi di carriera delle risorse.

logo-bemore-mappa

Articolazione dell'intervento

L’intervento si articola in tre diverse fasi:

Analisi

Lavorando in modo sinergico con il cliente definiamo con precisione i ruoli aziendali, le mansioni relative,  le competenze necessarie.

Implementazione

Ci avvaliamo di strumenti di indagine quali : Interviste B.e.i. Test psico-attitudinali, Questionari.

Sviluppo del Progetto Personale

La finalità dell’intervento è di sostenere il soggetto nella costruzione di un progetto di sviluppo professionale e di definire un piano d’azione per perseguire obiettivi professionali definiti.

Richiedi informazioni