Fondi interprofessionali: un’opportunità di crescita aziendale
Il fondo Paritetico Fondimpresa è un fondo che finanzia piani formativi per le aziende e che ha consentito la formazione di circa 4.500.000 lavoratori dal 2007 ad oggi. La formazione è rivolta a quadri, impiegati e operai delle imprese italiane, che sono iscritte al fondo e versano regolarmente il contributo minimo. Scopo principale di Fondimpresa è rendere semplice e accessibile alle aziende e ai lavoratori il ricorso alla formazione, accrescendo le competenze, le opportunità di business e l’occupazione, ma soprattutto la qualità del lavoro. Per questo offre strumenti flessibili, che consentono ad ogni azienda di avere una formazione su misura con il supporto di agenzie esterne, quali la BeMore, per individuare e realizzare i migliori percorsi formativi e di crescita del personale.
Ad oggi è attivo l’avviso 2/18 il cui obiettivo è favorire la realizzazione di piani formativi aziendali offrendo un contributo aggiuntivo al conto formazione aziendale. La Bemore, in qualità di agenzia con esperienza ultradecennale nel settore della formazione finanziata, supporta le aziende attraverso:
- Analisi delle necessità aziendali e nella definizione di obiettivi di business concreti
- Sviluppo di percorsi formativi in coerenza con il business aziendale
- Supporto nello sviluppo, nella presentazione e gestione del piano formativo fondimpresa.
Se sei un’azienda iscritta al fondo, scrivici a formazione@bemore.it e richiedi una consulenza gratuita sui piani formativi da presentare entro i termini.
Nell’ultimo triennio Bemore ha supportato numerose aziende, erogando più di 3000 ore di formazione e formando centinaia di dipendenti.