Corso Strategie di Digital Marketing

Descrizione
Un percorso dal taglio pratico ed operativo che approfondisce l’uso degli strumenti di persuasione applicati all’online e le competenze necessarie a garantire l’operatività aziendale.
Il programma si contraddistingue per completezza ed aggiornamento dei contenuti alle ultime novità applicative e normative, con approfondimenti su funzioni aziendali e focus di settore, approccio concreto ai temi con casistiche aziendali e best practices.
Obiettivo
Il corso ha come obiettivo principale quello di far comprendere ai partecipanti come utilizzare al meglio i diversi canali che il digital marketing mette loro a disposizione per evitare di sprecare soldi e tempo senza ottenere risultati. Utilizzare gli strumenti è infatti solo l’ultimo passaggio di una complessa serie di attività e non può, né deve essere il primo. Gran parte delle aziende che approccia al web senza avere una chiara e precisa strategia, fallisce. Ecco perché è fondamentale conoscere gli argomenti di cui parleremo in questo corso.
Docenti Altamente Qualificati
Docente: Alessandro Mazzù consulente web marketing e fondatore e Ceo di QADRA.NET agenzia di marketing & comunicazione.
Autore di “Marketing & Web Marketing” e Co-Autore di “The Wide Horizon Strategy”.
Ha anche pubblicato un ebook dal titolo “Le 22 Leggi del Web”.
Assistente della cattedra di Comunicazione Pubblica ed Istituzionale all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, docente in numerosi corsi di formazione e Master privati ed universitari, tiene periodicamente lezioni e laboratori di web marketing presso le Università.
È il fondatore e coordinatore della Scuola di Web Marketing di Napoli, che eroga master e corsi di formazione in ambito web marketing. È Vice Presidente con delega al marketing ed alla comunicazione di Hypercitizen Investment Club, importante associazione con sede a Bologna che promuove la diffusione della cultura e dell’educazione finanziaria e di investimento.
È il coordinatore generale dell’evento WebUpDate, considerato il più grande evento di marketing e comunicazione del Sud Italia.
Fondatore di Italia Digitale, osservatorio sul web marketing e sulla comunicazione digitale.
Destinatari
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire competenze per gestire al meglio gli strumenti del digital marketing.
Dettagli del corso
- Erogazione Online
- Inizio 27/04/2020
- Fine 30/04/2020
- Durata 8h
- Partecipanti 8 massimo
- Risultati Il corso prevede il rilascio di un Attestato di partecipazione.
- Quota di partecipazione € 280,00
- Modalità di pagamento Bonifico
Contenuti
- Obiettivi: come stabilire i corretti obiettivi aziendali
- Buyer Personas: analizzare i potenziali clienti per definire micro segmenti di pubblico
- Canali: panoramica sui canali e strumenti del digital marketing
- Strategia: come sviluppare un piano di digital marketing nel dettaglio
- KPI: stabilire i corretti indicatori di performance per misurare la strategia
- Budget: allocazione delle risorse economiche
- Timetable: Pianificazione delle attività nel tempo
- Misurazione: strumenti per misurare le attività digitali
Metodologia Interattiva e Case Study Reali
Attraverso la frequenza al corso acquisirai le competenze attraverso un approccio metodologico dinamico ed interattivo con un docente Senior dedicato. La metodologia di proposizione dei contenuti e delle competenze è fortemente dinamica e l’utilizzo di case study reali e simulate ti consentiranno di sperimentare direttamente ciò che apprendi, evitando una formazione di stampo accademico.Descrizione delle lezioni
Il corso è composto da lezioni teoriche arricchite da esempi pratici, per una durata totale di 8 ore. Ciascuna lezione avrà una durata di 2 ore.Modalità di erogazione
Collegamento in diretta con il docente in modalità videoconferenza tramite piattaforma dedicata.
A richiesta organizziamo corsi in modalità webinar per singole Aziende o Enti.
Acquisto diretto tramite bonifico
Con questa modalità l’ordine di acquisto avverrà inviando i propri dati e l’indicazione del corso scelto. Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico inserendo la cifra da pagare.