L’iniziativa è attuata da Form & Go
Il corso è rivolto ad ex lavoratori in somministrazione attualmente disoccupati i quali possono fare richiesta di un Voucher formativo dal valore di € 5.000.
I destinatari dei corsi riceveranno da Forma.Temp un’indennità di frequenza pari a € 5,00/h.Il corso è in partenza e in programmazione da settembre 2019.
Obiettivi generali del corso
Il corso mira a formare figure professionali che siano in grado di pianificare una solida strategia di comunicazione anche attraverso il web. L’obiettivo del corso è quello di formare professionisti, atti a ricoprire ruoli strategici nell’area marketing e commerciale delle aziende. Gli obiettivi del percorso formativo riguardano l’acquisizione degli strumenti necessari a svolgere una dettagliata analisi di mercato, per poi redigere un efficace piano di marketing, mettendo a punto delle strategie per sconfiggere la concorrenza, utilizzando le tecniche del web marketing e del marketing non convenzionale. La diffusione dei social network, ha creato una vera rivoluzione nelle logiche di marketing, obbligando le aziende a sviluppare un know-how tale da riuscire ad utilizzare questi strumenti in modo strategico e proficuo. Solo gestendo adeguatamente la presenza online l’azienda può raggiungere gli obiettivi prefissati, come la riconoscibilità del brand tra i consumatori e le vendite dei propri prodotti/servizi
Dettagli del corso
- Via Cinthia P.co S.Paolo is.25 Napoli
- Fine
- Agevolazioni 5 euro/ora
I Modulo - Brand image e reputazione aziendale
I contenuti inseriti nel modulo rispondono all’esigenza di trasmettere ai destinatari conoscenze su come nasce l'immagine di un'azienda e su come si forma e si mantiene l’ apprezzamento di un'azienda. I contenuti che verranno trattati nel modulo saranno i seguenti:- web visual identy
- il brandig aziendale
- strumenti e caratteristiche dell’e-commerce
II Modulo - Lo sviluppo commerciale e i social network
I contenuti inseriti nel modulo rispondono all’esigenza di trasmettere ai destinatari conoscenze sullo sviluppo dei social per la costruzione di una strategia social sostenibile e sull’integrazione dei social sui siti web aziendali I contenuti che verranno trattati nel modulo saranno i seguenti:- Quando usare i social e quali usare
- Automazione dei profili social
- Promuovere le attività delle aziende sui social network con i programmi pubblicitari
- Fare branding con instagram
- Struttura di una pagina Facebook: elementi e funzioni principali
- Adsense: come pianificare una campagna a pagamento su LinkedIn