Descrizione
ll presente corso mira ad affrontare ed approfondire gli strumenti e le strategie di vendita e gestione del cliente al fine di permettere ai partecipanti di acquisire la capacità di mantenere e accrescere il rapporto con i clienti in essere e sviluppare nuove relazioni con i clienti potenziali.
Il progetto formativo vuole consentire di applicare strategie finalizzate a saper analizzare il mercato e la concorrenza, individuare i clienti prospect, strutturare una strategia di vendita sui clienti prospect, saper trattenere i clienti più profittevoli, accrescere la profittabilità dei clienti marginali, ridurre il budget impiegato sui clienti che generano perdite.
Obiettivo
Sviluppo e potenziamento delle capacità di negoziazione con i clienti, incremento delle vendite, qualificazione dei clienti con domande, ad eliminazione delle obiezioni, chiusura di una vendita, aumento della raccolta di referenze, tecniche efficaci di negoziazione.
Docenti Altamente Qualificati
I docenti del corso sono professionisti riconosciuti e qualificati, che hanno realizzato il programma del corso e di ogni lezione basandosi sulla loro consolidata esperienza professionale.
Destinatari
Figure commerciali preposte alla vendita (responsabili di area, addetti alle vendite, rappresentanti etc.)
Dettagli del corso
- Erogazione Online
- Inizio 07/05/2020
- Fine 14/05/2020
- Durata 8h
- Partecipanti 8 massimo
- Risultati Il corso prevede il rilascio di un Attestato di partecipazione.
- Quota di partecipazione € 220,00
- Modalità di pagamento Bonifico
- Analisi di mercato e criteri di segmentazione del mercato
- Analisi competitiva: conoscere la concorrenza- benchmarking:
- Strategie di vendita
- Mantenere i clienti esistenti e accrescerne il valore
- Fidelizzazione del cliente
- Conoscere il Cliente impresa
- Il processo d’acquisto
- Costruire un’offerta mirata per il target individuato
- Tecniche per rafforzare la comunicazione: tecniche per parlare in pubblico l’impatto, l’ascolto attivo, la tecnica delle domande, il linguaggio positivo orientato alle soluzioni
- Simulazioni sul public speaking
- Supporti visivi alla comunicazione: come rafforzare il messaggio attraverso l'uso appropriato di supporti visivi - Impostazione di un piano di sviluppo individuale
- La comunicazione efficace (come lavorare sul self branding per promuovere una comunicazione efficace)- modulo americano.
Modalità di erogazione
Collegamento in diretta con il docente in modalità videoconferenza tramite piattaforma dedicata.
A richiesta organizziamo corsi in modalità webinar per singole Aziende o Enti.
Acquisto diretto tramite bonifico
Con questa modalità l’ordine di acquisto avverrà inviando i propri dati e l’indicazione del corso scelto. Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico inserendo la cifra da pagare.